ALLA CORTESE ATTENZIONE DEI GENITORI DEGLI ALUNNI

delle Scuole del Collegio Gallio

Si rende noto alle famiglie che a partire dal 21 febbraio 2017 saranno disponibili in piattaforma i buoni virtuali assegnati ai beneficiari di dote scuola “componente buono scuola” per l’anno scolastico 2016/2017.

I destinatari potranno accedere alla piattaforma tramite l’apposita pagina del sito regionale utilizzando l’account e la password che hanno creato in occasione della presentazione della domanda.

In particolare per utilizzare il buono on line da casa dovranno:

 Collegarsi al sito www.scuola.dote.regione.lombardia.it;

 entrare con UserID e Password, utilizzati per la richiesta della Dote, o con la CRS e il PIN;

 cliccare sul bottone “Buoni virtuali”;

 leggere l’informativa, che si apre nell’apposita finestra, e cliccare sul bottone sottostante;

 ogni famiglia può visualizzare i Beneficiari/Figli (nel caso di più figli che hanno diritto alla Dote Scuola);

 selezionare il beneficiario/intestatario del buono da utilizzare;

 cliccare sul bottone “OK”;

 se l’operazione si è conclusa correttamente, appare una conferma a video dell’avvenuto utilizzo del buono, che può essere stampata (quale ricevuta/conferma dell’utilizzo del buono).

E’ possibile comunque spendere sempre il buono anche direttamente presso le scuole di appartenenza utilizzando la CRS del richiedente la dote (anche senza PIN)

Se l'utente è già registrato, ma ha dimenticato la password, può cliccare sul link Recupero password e compilare la pagina, indicando il Nome utente utilizzato ed un indirizzo di posta elettronica al quale inviare la nuova password. Se l'utente è già registrato, ma ha smarrito le credenziali di accesso può scrivere alla casella e-mail assistenzaweb@regione.lombardia.it

I beneficiari saranno avvisati come di consueto tramite SMS.

Si fa, inoltre, presente che non tutti i beneficiari potranno accedere e spendere il buono virtuale on line da casa propria. Infatti coloro che non hanno presentato domanda utilizzando il sistema informatico ma solo tramite un invio cartaceo, per cambio scuola o cambio residenza, per spendere i buoni dovranno necessariamente recarsi presso la scuola di frequenza del proprio figlio/a con la CRS.

Per qualsiasi chiarimento e/o problema che dovesse sorgere in merito, potete contattare gli uffici regionali, oppure inviare una mail all’indirizzo dotescuola@regione.lombardia.it.

Si coglie l’occasione per porgere cordiali saluti.

Il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi

Rag. Donato Arrighi