L’inclusione vincente

I Bisogni Educativi Speciali nella scuola

In cammino verso un nuovo modello di inclusione scolastica

il Collegio Gallio abbraccia con entusiasmo le recenti Indicazioni Ministeriali verso una “Scuola Inclusiva” che caratterizza la nostra “Mission” di attenzione ad ogni singolo alunno per un percorso di crescita personale e di apprendimenti didattici il più possibile personalizzati.

Questa sezione è stata pensata per voi genitori in modo che possiate approfondire l’argomento offrendoVi  la possibilità, tramite una breve presentazione Power Point, di approfondire “cos’è un BES” e potendo consultare la Normativa Ministeriale BES a cui la scuola si attiene. Viene reso visibile il lavoro in corso del gruppo GLI - Gruppo di lavoro per l’Inclusione - operativo all’interno della nostra scuola: chi sono i componenti (rappresentanti per settore di scuola e il rappresentante dei genitori) e le funzioni del gruppo.

Per ogni richiesta e/o chiarimento restiamo a Vostra disposizione.

I membri del Gruppo GLI

Vai al dettaglio O.d.G Incontri Gruppo GLI
Gli Ordini del giorno degli incontri del Gruppo GLI del Collegio Gallio Vai al dettaglio
Vai al dettaglio Normativa e documentazione