"Vale la pena che un bambino impari piangendo quello che può imparare ridendo?" Gianni Rodari

Ha preso il via venerdì 16 Gennaio, nell'entusiasmo e nella gioia condivisa tra insegnante e bambini, "INGLESE IN GIOCO" il nuovissimo Progetto sperimentale volto al potenziamento della lingua inglese per alunni DSA. Gli incontri avranno scadenza settimanale e saranno condotti dalla Professoressa Umberta Sonvico.
Data la reale difficoltà per un bambino con DSA di apprendere la lingua straniera nelle forme didattiche convenzionali, si è valutata la possibilità di potenziare la lingua inglese tramite forme di apprendimento che prediligano il canale orale, che sappiamo essere la strategia privilegiata ed efficace in caso di DSA.
Si tratta di uno spazio ludico con finalità educative-didattiche orientate al rinforzo degli apprendimenti della lingua inglese. I bambini rinforzeranno la lingua inglese utilizzandola a livello orale attraverso giochi e attività legate alla vita quotidiana ampliando il vocabolario e le competenze di espressione orale e soprattutto acquisendo maggiore sicurezza nelle proprie capacità e interesse per la lingua.
Questa proposta sottolinea come sempre l'impegno del Collegio nell'accompagnare i propri alunni ad una proficua crescita didattica e umana.

 
Esci Home