Fabrizio Botta

Dottore magistrale in Giurisprudenza (con votazione di 110/110)
Dottore di ricerca in Storia e dottrina delle istituzioni. Conseguita la laurea e parallelamente al proseguimento degli studi: i biennio di pratica forense e in seguito esame di abilitazione. Dal 13 gennaio 2014: libera professione di Avvocato.
Dall’anno accademico 2015/2016, inoltre, Professore a contratto di Istituzioni di diritto pubblico presso il Corso di Laurea in Infermieristica (sede di Como) dell’Università degli Studi dell’Insubria.
Collaborazione con le cattedre di Diritto costituzionale e di Diritto pubblico dell’Università degli Studi dell’Insubria.
Anno accademico 2011/2012 Tutor degli studenti presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi dell’Insubria e dall’anno accademico 2013/2014 all’anno 2015/2016  Tutor degli studenti per l’area giuridica presso il Dipartimento di Economia del medesimo ateneo. Dall’anno accademico 2016/2017 attività di collaborazione di supporto alla didattica nell’ambito dell’insegnamento di Diritto pubblico presso il Corso di Laurea triennale in Economia e Management del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi dell’Insubria.