Alternanza… all’ESTERO!

Il Collegio Gallio, quest’anno ha proposto ai suoi alunni diversi progetti di alternanza scuola lavoro, alcuni di questi anche fuori dai confini dell’Italia.

In particolare nella settimana che va dal 21 al 27 maggio un gruppo di ragazzi di quarta, accompagnati dalla prof.ssa Anna Baio, sarà impegnato in una settimana a Dublino in cui potranno approfondire tematiche di inerenti “Politics and Business”, ovviamente in lingua Inglese.

I ragazzi alloggeranno presso host families, unendo così le attività a scuola con l’utilizzo della lingua in famiglia, traendo così beneficio sia per quanto riguarda l’Inglese più tecnico, sia per quello usato quotidianamente. Avranno inoltre l’occasione di acquisire competenze di cittadinanza fondamentali per il percorso educativo di ogni ragazzo.

Nello stesso periodo, un gruppo di ragazzi di terza, accompagnato dalla prof.ssa Umberta Sonvico, sarà impegnato a Londra, in una attività di role playing alla scoperta del teatro Shakespeariano.

Anche per questi ragazzi l’alloggiare nelle host families e l’affrontare i testi in lingua quotidianamente consentirà lo sviluppo ed il potenziamento di skills fondamentali al loro percorso scolastico e personale.