DigitalizziamoCI

In questo periodo non si fa altro che parlare di “Didattica Digitale” come strumento per azzerare le distanze e per permettere ai nostri ragazzi di continuare ad apprendere in un clima sereno ed accogliente, con i caratteri distintivi dell’educazione somasca. Ecco alcuni esempi di come il tutto il corpo docenti della nostra scuola, a partire dalla primaria, fino ad arrivare alla secondaria di secondo grado. insieme alla dirigenza, stia lavorando per continuare a rendere possibile tutto questo!

• Consigli di classe online: ogni settimana spazi di confronto tra docenti e dirigenza per affrontare le diverse sfide che questo nuovo modo di fare scuola ci pone di fronte!

• Video lezioni online tramite la piattaforma “Zoom”
  • Esperimenti di flipped classroom, dove i nostri studenti diventano docenti per un giorno, esponendo ai compagni, in presenza di un docente, l’argomento a loro assegnato. Un modo coinvolgente e moderno di fare didattica!
  • Utilizzo di piattaforme esterne, tra le tante “kaooht!” permette di sfidarsi in veri e propri quiz, personalizzati dall’insegnante, come se fosse una grande partita di trivial pursuit. Imparare divertendosi è possibile!