Maggio Liceale

Come ogni anno, il Collegio Gallio organizza una giornata in cui i protagonisti sono gli alunni e lo sport, riconoscendo l’importanza fondamentale di quest’ultima disciplina e dei valori che la contraddistinguono, nel processo di crescita dei nostri ragazzi.

La giornata si è aperta con la S. Messa, celebrata in Collegio, e con la fiaccolata dei ragazzi di quinta che hanno acceso il braciere dando così ufficialmente inizio ai diversi tornei.

La partecipazione di tutti i ragazzi dei diversi licei è stata attiva, positiva e propositiva, si sono affrontati in diverse discipline, dal calcio balilla alla pallavolo, passando per il basket e l’immancabile calcio. Diversi anche i professori coinvolti che si sono impegnati nell’arbitraggio dei vari tornei. Le premiazioni delle squadre vincitrici avverranno durante l’ultimo giorno di scuola.
L’evento non si è concluso con il suono della campanella dell’ultima ora, ma è stato caratterizzato da un altro bel momento di condivisione, un aperitivo in compagnia di studenti ed ex-studenti durante il quale, gli alunni di quinta, hanno potuto fare il tradizionale taglio della torta.

A seguire è andato in scena lo spettacolo “Illiberabili”, conclusione del percorso teatrale dei ragazzi dei licei.

Un ringraziamento è d’obbligo a tutti coloro che si sono messi in gioco affinchè questa giornata potesse riuscire al meglio!