Progetto Continuità  Nido-Infanzia-Primaria

Progetto Continuità Nido-Infanzia-Primaria

Il progetto Continuità ha come obiettivo primario la collaborazione tra le tre strutture che, all’interno del Collegio, si prendono cura dei bambini dai 2 ai 6 anni. E’ un progetto ponte: si rivolge ai bambini che frequentano l’ultimo anno all’asilo nido e a quelli che frequentano l’ultimo anno della nostra Scuola dell’Infanzia.

Nel corso dell’anno vengono scelti degli eventi da vivere insieme (per esempio la castagnata, le merende in giardino…) così che i bambini possano famigliarizzare con le loro future maestre e con l’ambiente che li accoglierà l’anno successivo.

Si organizzano vere e proprie visite dei bambini alla nostra scuola e alla scuola primaria per vedere com’è la quotidianità “dall’altra parte”.

Infine, si collabora tra docenti, dei vari livelli, per armonizzare al meglio il percorso di crescita dei nostri bambini, per dare loro un’idea di continuità che li accompagni negli anni.