Risultati prove INVALSI – Scuola Primaria

L’INVALSI, Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione, restituisce ogni anno alle scuole i dati delle rilevazioni sugli apprendimenti. Mette inoltre a confronto i risultati delle singole classi e della scuola con quelli dell’Italia nel suo complesso.
La lettura di questi dati permette quindi di ottenere importanti informazioni per il miglioramento e il potenziamento dell’offerta formativa. E’ anche è un mezzo per individuare aree di eccellenza e aree di criticità.

I dati restituiti dall’INVALSI riguardano:
– l’andamento complessivo degli studenti della scuola rispetto alla media dell’Italia, dell’area geografica e della regione di appartenenza;
– l’andamento delle singole classi nelle prove di Italiano e di Matematica;

Le tabelle e i grafici descrivono i risultati ottenuti dalla scuola Primaria Collegio Gallio nelle prove INVALSI del maggio 2018.

Come si vede, le classi si situano su un livello di eccellenza in tutte le prove analizzate.

RESTITUZIONE PROVE INVALSI

restituzione INVALSI GRAFICI