Giochi matematici, tre studenti
del Collegio Gallio in semifinale

Le congratulazioni dei vertici della scuola. La categoria dei nostri ragazzi è la C1, ovvero quella di prima e seconda media.

Como, 7 marzo 2024

Risultato oltre alle più rosee aspettative per gli studenti del Pontificio Collegio Gallio nei quarti di finale dei Campionati Internazionali del Giochi Matematici organizzati dal Centro Pristem dell’Università Bocconi di Milano. Tre studenti, ovvero il 50% dei qualificati ai quarti è passato in semifinale. Ludovica, Federico e Federico saranno impegnati in un doppio salto, dalle medie all’Università. La semifinale è infatti in programma sabato 16 marzo all’Università dell’Insubria. La categoria dei nostri ragazzi è la C1, ovvero quella dei più giovani, per la prima e seconda media.

Ai tre giovani studenti i complimenti del padre rettore Giovanni Benaglia, del direttore generale Fabio Monti, della preside Michela Rusconi e ovviamente di tutto il Gallio, che farà il tifo per loro sabato 16. I “Campionati Internazionali di Giochi Matematici” sono giunti quest’anno alla 31ª edizione, articolata in quattro fasi. La Finale nazionale dei Giochi sarà a Milano, in Bocconi, sabato 25 maggio e la Finalissima internazionale a Parigi il 25 e 26 agosto.

Open day permanente

Ultime news

Pontificio Collegio Gallio

Via Tolomeo Gallio 1
22100 Como
info@collegiogallio.it

+39 031 269302

C.F. e P.IVA: 03145110155

Facebook