Al Pontificio Collegio Gallio
la Cena di Natale di Manageritalia

Ritrovo dei manager e delle alte professionalità del territorio appartenenti a Manageritalia Lombardia

Como, 29 novembre 2023

Il gotha dei dirigenti, quadri ed executive professional del commercio, trasporti, turismo, servizi e terziario avanzato delle province di Como, Lecco e Sondrio, facenti capo all'Associazione Manageritalia Lombardia, si dà appuntamento al Collegio Gallio quest’anno per il tradizionale evento della Cena di Natale. La storica scuola gestita da 440 anni dai padri somaschi apre ancora le sue porte a una iniziativa trasversale con il tessuto economico non solo locale, così come era avvenuto soltanto poche settimane fa con gli Amici di Como o con almeno una decina di eventi dall’inizio dell’anno scolastico. L’appuntamento del prossimo 1° dicembre sarà con Manageritalia Lombardia, ovvero l'Associazione dei manager e alte professionalità del terziario, la cui Federazione a cui fa capo rappresenta circa 43 mila manager sul territorio nazionale, oltre la metà dei quali in Lombardia e 1.056 sui territori di Como, Lecco e Sondrio.

L’iniziativa nasce grazie alla presenza da tempo in Manageritalia e nel Collegio Gallio del direttore generale, Fabio Monti. Sarà proprio Monti, dopo aver accolto gli invitati accompagnandoli in un tour tra le storiche mura della scuola, insieme con il padre rettore, Giovanni Benaglia ed i rappresentanti di Manageritalia, a intrattenere i presenti con alcuni interventi ed un’intervista che metterà in relazione la gestione della più antica istituzione scolastica d’Europa con tutte le sue dinamiche e la gestione aziendale. La platea potrà interagire con ulteriori elementi di riflessione sulle componenti informative e formative del ruolo. Nel corso della serata di venerdì prossimo non mancheranno poi momenti di arte e cultura, con un’esibizione musicale e l’atteso intervento del professore del Gallio e Maestro di musica, Isidoro Taccagni con una dimostrazione della sua “Scienza in cucina”.

“Si tratta di un momento di incontro e di festa – spiega Lara Bolognesi, Referente di Manageritalia Lombardia per il territorio di Como, Lecco e Sondrio – al Gallio la valenza sarà molteplice, perché si vuole mettere in contatto un’eccellenza territoriale nell’ambito della formazione ad ampio spettro, con chi oggi gestisce persone ed è sempre alla ricerca di menti brillanti per fare funzionare le aziende”. Manageritalia è attenta al territorio che rappresenta e non è la prima volta che si integra per eventi di incontro e di festa, come la Cena di Natale con ambiti diversi, due anni fa era stata scelta infatti la Cometa di Como per questa ricorrenza. Struttura rappresentativa fondamentale per la categoria e punto di riferimento per ogni supporto individuale, Manageritalia Lombardia promuove la partecipazione attiva dei propri iscritti - dirigenti quadri ed executive professional - a cui dedica un programma completo di iniziative e servizi mirati per la tutela e la valorizzazione della professionalità e del ruolo manageriale cruciali nelle organizzazioni e determinanti nelle scelte che le aziende mettono in atto. Manageritalia Federazione opera a livello nazionale, rappresenta e tutela i manager del terziario e contribuisce insieme con le istituzioni politiche, organizzazioni economiche, sociali e culturali, nazionali ed internazionali alla crescita economica e al progresso sociale del paese. La federazione è costituita da 13 associazioni territoriali oltre a una dedicata agli Executive Professional.

Open day permanente

Ultime news

Pontificio Collegio Gallio

Via Tolomeo Gallio 1
22100 Como
info@collegiogallio.it

+39 031 269302

C.F. e P.IVA: 03145110155

Facebook