Al Gallio la scuola apre il 1° settembre

Non si tratta ancora proprio della prima campanella, ma al Collegio Gallio la scuola quest’anno aprirà in anticipo, venerdì 1° settembre.
L’appuntamento è riservato ai più piccoli, i nuovi iscritti delle sezioni Primavera e Infanzia. Una merenda all’aperto, con bambini e genitori per iniziare a costruire la trama delle relazioni che si andrà a completare nel corso dell’anno scolastico. La crescita degli iscritti alla Primavera è una delle tante positive novità della storica scuola di Como gestita dai padri Somaschi. L’appuntamento per la merenda è alle 16 per l’Infanzia, e alla 17 per la Primavera. Previsto un laboratorio e anche un saluto a due collaboratori speciali delle maestre, i cani Julie e Ben, che saranno durante l’anno i protagonisti del cosiddetto “atterraggio morbido” dei bambini e delle altre attività di Pet Education.

Da martedì 5 settembre si aprirà invece la settimana del “Ripassone” dedicata a tutti gli studenti che a settembre dovranno affrontare il delicato passaggio tra le medie e le superiori (secondarie di primo e secondo grado). La full immersion di matematica, italiano, fisica e inglese come lo scorso anno è aperta anche agli studenti esterni. Le lezioni sono previste dalle 8 alle 12. Chi volesse ancora aderire può contattare la segreteria dell’istituto in orari di ufficio al numero 031.26.93.02 inviare una mail a [email protected] e [email protected]
Tutto pronto insomma per affrontare al meglio il nuovo anno scolastico, come sottolinea il direttore generale del Gallio, Fabio Monti. E tutte le cattedre coperte, che in un panorama provinciale in cui vi è come di consueto una forte carenza di docenti, non è un aspetto da sottovalutare. “La continuità didattica è per noi da sempre fondamentale – sottolinea Monti – così, già da giugno con le confermate coordinatrici dei servizi educativi e didattici (presidi ndr) Loriana Guffanti (infanzia e primaria) e Michela Rusconi per le medie e i licei (secondaria di primo e secondo grado) abbiamo completato l’organico di tutti gli ordini”. Una certezza in più per chi ha scelto e sceglierà il Gallio.