Al Gallio la scuola non si ferma neppure d’estate

Tre settimane di “Grest in Collegio”, la “Settimana Verde” e “l’English Camp in Collegio”, al Gallio non ci fermiamo mai, neanche d’estate.

Como, 6 marzo 2024

Tre settimane di “Grest in Collegio”, la “Settimana Verde” e “l’English Camp in Collegio”, perché al Gallio non ci fermiamo mai, neanche d’estate. Eccoci a presentare così, come la scuola affronterà quest’anno il periodo dopo la tradizionale ultima campanella di sabato 8 giugno. Al Pontificio Collegio Gallio di Como abbiamo già il programma della “Gallio Summer 2024”. Inizieremo con tre settimane di “Grest in Collegio” dal 10 al 28 giugno. E’ il ritorno di una tradizione che ha permesso di divertirsi, arricchirsi e crescere in sicurezza a più di una generazione di studenti. Nelle tre settimane, non mancheranno uscite in piscina, gite in montagna, un’imperdibile notte sotto le stelle, un’avventurosa caccia al tesoro, tanti tornei a squadre, laboratori creativi e… sì anche un po’ di compiti delle vacanze.

Dall’1 al 6 luglio ecco la “Settimana Verde”. Il Centro Estivo del Pontificio Collegio Gallio, dopo le fortunate esperienze al Rifugio Chiavenna in Valmalenco e al Rifugio Sommafiume sulla Mesolcina, vivrà la prossima esperienza in montagna a Brunino, in Valsassina, al cospetto delle Grigne, in una magnifica casa vacanze. Sarà una settimana magica di montagna vera, in cui i bambini e i ragazzi impareranno la bellezza dello stare insieme, condividendo ogni momento del vivere quotidiano. Come l’anno scorso, la permanenza sarà gestita direttamente dai partecipanti, che si occuperanno di preparare i pasti, delle pulizie e della gestione quotidiana, oltre ad approfittare delle bellezze della Valle per indimenticabili passeggiate. In più, si proverà a vivere da veri contadini, si dovrà rastrellare il fieno, aiutare i fattori e i pastori nella gestione delle mucche e assistere alla produzione del formaggio. Per accompagnare il famoso taleggio, bambini e ragazzi impareranno anche a fare tutti i giorni il pane. Da lunedì 1° luglio a sabato 6 Luglio, per info e foto della casa vacanze si può andare al link qui sotto

Anche a luglio il Gallio non lascerà sole le famiglie e i loro ragazzi. Ecco infatti l’English Camp 2024 in Collegio, per non perdere confidenza con uno dei must della formazione del Gallio, l’insegnamento dell’inglese ad alto livello in tutti gli ordini scolastici. Così, quando sarà il momento di mettervi in viaggio all’estero, i vostri ragazzi saranno insomma un bell’aiuto anche per mamma e papà per recuperare qualsiasi informazione.

Open day permanente

Ultime news

Pontificio Collegio Gallio

Via Tolomeo Gallio 1
22100 Como
info@collegiogallio.it

+39 031 269302

C.F. e P.IVA: 03145110155

Facebook