Al collegio Gallio i libri e il puzzle
del progetto Kairós dei Lions

Mattinata da ricordare per gli studenti della scuole Primaria
e dell’Infanzia grazie al Lions Club Como Host

Como, 10 gennaio 2024

Mattinata da ricordare per gli studenti della Primaria e dell’Infanzia del Pontificio Collegio Gallio che hanno ricevuto la visita della pediatra Francesca Simone socia del Lions Club Como Host, del presidente Mario Gorla e del past president e tesoriere Fabio Mischi nell’ambito del progetto Lions “Kairós”. Si tratta di un’iniziativa a livello nazionale per sensibilizzare l’inclusione e l’integrazione sociale a scuola, che ha coinvolto a Como il Gallio attraverso il Lions Club Como Host e il coordinamento di Giuditta Barzetti del Lions Club Satellite Montorfano. Le maestre e gli studenti di terza e quarta della Primaria del Gallio hanno ricevuto i libri “Alla scoperta dell’alveare” e “Alla ricerca di Abiliam” durante una breve cerimonia in Aula Magna in cui Francesca Simone ha spiegato ai bambini le finalità del progetto.

La delegazione dei Lions si è poi spostata nei locali dell’Infanzia per donare i puzzle del progetto “Kairós”. Attraverso le storie e i giochi che hanno quali protagonisti dei simpatici animali i bambini vengono condotti a riflettere sulla ricchezza delle diversità e anche la conoscenza delle persone con handicap. Hanno fatto gli onori di casa il direttore generale del Gallio, Fabio Monti e la coordinatrice dei Servizi Educativi e Didattici dell’Infanzia e della Primaria, Loriana Guffanti. Da sempre attento ai progetti di inclusione sociale e scolastica il Collegio Gallio ha abbracciato con entusiasmo anche questa iniziativa che si affianca alle attività già in corso in tutti gli ordini scolastici.

Open day permanente