Preiscrizioni in crescita del 40% rispetto al 2022
Prima uscita degli "Amici del Gallio"

Como, 3 novembre 2023

Pienone all’open day del Gallio E le preiscrizioni volano: +40%” così ha titolato il quotidiano La Provincia di Como in un bell’articolo di Daniela Colombo e dobbiamo proprio dire che l’appuntamento del 28 ottobre scorso è destinato a rimanere nella storia. Tantissime famiglie hanno partecipato all’evento tra presentazioni, laboratori, spettacoli, i visori del Metaverso con Auxologico Como, i cani della pet therapy e naturalmente tanti percorsi di orientamento. Molto apprezzata la formazione integrata dagli 0 ai 18 anni nello stesso luogo, nel centro di Como e l’inglese per tutti, docenti compresi. Il dato più confortante è rappresentato poi dalle preiscrizioni in crescita del 40% rispetto allo stesso appuntamento dell’anno scorso.

«Credo che le famiglie abbiano percepito il lavoro e il valore della proposta del Collegio. Oltre a tutto quello che noi proponiamo e che si fa qui, ciò che poi conta sono i risultati: per quanto riguarda gli Invalsi, i nostri punteggi sono superiori rispetto alla media nazionale e a quella lombarda. Si possono fare tante iniziative e attività, ma poi è la formazione dei ragazzi quella che fa la differenza» ha spiegato il direttore generale del Gallio, Fabio Monti, alla "Provincia". Un connubio tra storia e innovazione, che sta portando la scuola che quest’anno festeggia i 440 anni di fon dazione a traguardi che fino a qualche anno fa sembravano lontani. L’altra novità dell’Open Day è stato il grande coinvolgimento anche dei genitori, uniti nell’associazione “Amici del Gallio” ma “L’ingrediente segreto del clima di serenità che c’è qui – ha concluso Monti - è nei Padri Somaschi, sono loro l’anima di questa scuola».

Per chi si fosse perso l’appuntamento dell’Open Day nessun problema al Gallio è sempre possibile accedere al servizio di Open Day permanente per una visita alla scuola e colloqui dedicati con dirigenti e docenti. Clicca il bottone sotto per saperne di più