il laboratorio teatrale dei liceali
stasera in scena con 1984 di Orwell
Studenti attori al Pontificio Collegio Gallio, in scena i Liceali questa sera (giovedì 30 maggio alle 20.30) con 1984 di Orwell
Como, 30 maggio 2024
Dopo il successo del Laboratorio Teatrale della scuola primaria e secondaria di primo grado del Pontificio Collegio Gallio che ha presentato “Lux, il ventottesimo viaggio straordinario” con oltre cento giovanissimi attori in scena, questa sera è la volta dei liceali.
Isidoro Taccagni e gli studenti del Laboratorio Teatrale degli Istituti Superiori del Pontificio Collegio Gallio mettono in scena “1984” dal celebre romanzo dello scrittore inglese George Orwell.
L’appuntamento nell’auditorium del Gallio è per questa sera alle 20.30, l’ingresso è libero. L’opera 1984 (titolo originale Nineteen Eighty-Four) è un romanzo distopico di fantapolitica pubblicato l'8 giugno 1949. Si tratta anche dell’ultimo lavoro completato da Orwell scomparso nel gennaio del 1951.
L’opera è incentrata sulle conseguenze del totalitarismo, sulla sorveglianza di massa, sulla repressione delle libertà e l'irreggimentazione del popolo e dei comportamenti all'interno della società. George Orwell, uno degli scrittori più iconici d’Inghilterra e del mondo. Le sue opere letterarie sono state una pungente critica sociale quanto mai attuale. Come di consueto il maestro Taccagni e i suoi attori avranno un’interpretazione originale e coinvolgente dell’importante testo. Un appuntamento davvero da non perdere.