Sabato 8 febbraio al Crocifisso la festa di San Girolamo, con il coro del Gallio
Il Collegio Gallio con l’Associazione Ex-Alunni ricordano il fondatore della Congregazione dei Chierici Regolari di Somasca
Como, 5 febbraio 2025
Nell’anniversario della scomparsa di San Girolamo Emiliani, avvenuta a Somasca di Vercurago alle porte di Lecco, 488 anni fa l’8 febbraio 1537, il Collegio Gallio con l’Associazione Ex-Alunni lo ricordano con una celebrazione al Santuario del Santissimo Crocifisso in viale Varese a Como.
L’appuntamento con “Seguite la via del Crocifisso, servite i poveri" è per sabato 8 febbraio alle 18 e sarà una giornata di festa come spiegano nell'invito la presidente dell’Associazione Ex-Alunni, Elisabetta Tambani e il padre rettore del pontificio Collegio Gallio, Giovanni Benaglia.
Prevista una messa presieduta da don Nicholas Negrini, ex alunno del Collegio Gallio, Maestro di Cappella della Cattedrale e responsabile della sezione Musica sacra dell'ufficio liturgico. La celebrazione verrà animata dal Coro del Collegio Gallio. All'evento farà seguito un rinfresco nei locali dell'oratorio. I fedeli che partecipano alla funzione avranno la possibilità di parcheggio all’interno del Gallio, con ingresso da via Barelli.