Le arie dell’immortale album di Fabrizio De Andrè sono state alternate alla recita delle poesie di Alda Merini contenute in Magnificat

Como, 29 novembre 2024

Un lunghissimo applauso, la richiesta di un bis dopo oltre un’ora di spettacolo con la chiesa gremita e molti spettatori rimasti in piedi. E’ stato davvero un successo l’evento organizzato dal Pontificio Collegio Gallio di Como nella suggestiva cornice della basilica romanica di Sant’Abbondio.

Tanti genitori, diversi nonni dei coristi (cento bambini dai sei agli undici anni) e dei trenta giovani musicisti, attori e comparse, ma anche decine e decine di comaschi, che hanno accolto l’invito del Gallio per lo spettacolo a ingresso gratuito sulle note della Buona Novella.
Le arie dell’immortale album di Fabrizio De Andrè sono state alternate alla recita delle poesie di Alda Merini contenute in Magnificat.
"Siamo davvero tutti soddisfatti per la risposta del pubblico – commenta il maestro Isidoro Taccagni, ideatore e regista dell’evento. Vorrei ringraziare ancora anche il rettore della Basilica di Sant’Abbondio, don Michele Pitino, per la grande disponibilità e le belle parole che hanno introdotto lo spettacolo”.
Non è detto che il format possa essere nuovamente proposto nei prossimi mesi.